Francia
La cuvée Ancestrale di Christophe Lefèvre è uno champagne puro di Pinot Nero con una piacevole lunghezza al palato.
Questo blanc de noirs millesimato 2013 è composto da uve raccolte in un'unica parcella denominata "les vignes aux bêtes". È stato invecchiato in fusti di rovere da 300 litri, che gli donano un accenno di legno e profumi molto intensi.
Dosato in Brut nature (0g/l), questo champagne biologico è privo di solfiti aggiunti.
Un bianco di neri biologico da esplorare tra veri intenditori!
Aperitivi, Formaggi, Pesce, Primi, Salumi
2013
Brut Nature
cl.75
Biologico, Naturale
12
Francia
Christophe Lefevre
Champagne
Millesimato
Pinot Nero
Vallée de la Marne
Fondata negli anni '80, la Casa Christophe Lefèvre rappresenta la seconda generazione di produttori di Champagne ad aver intrapreso la viticoltura biologica.
Nato da genitori agricoltori, Christophe Lefèvre ha sempre avuto una forte passione per il lavoro nei campi e nella viticoltura. Alcuni anni dopo aver riassunto in mano l'azienda di famiglia, sceglie di avventurarsi nella viticoltura, un'attività che, anche se lasciata dal padre, era stata già svolta dai nonni. Questo agricoltore della Champagne trasforma, quindi, gradualmente la sua azienda familiare e incrementa, anno dopo anno, la sua proprietà di vigneti. Convertito da sempre ai principi di un’agricoltura che rispetta il suo ambiente, utilizza fin dall'inizio le tecniche biologiche tipiche della Champagne.
Oltre 40 anni dopo questa trasformazione, Christophe Lefèvre, recentemente affiancato dal figlio, è attualmente alla guida di una proprietà di 4,30 ettari di viti coltivate unicamente nel rispetto dell'ambiente attraverso pratiche biologiche certificate ECOCERT.